Pamela Des Barres: ‘Fortunata ad essere stata una groupie’

Pamela Des Barres: ‘Fortunata ad essere stata una groupie’

In occasione della pubblicazione in Italia del libro “Sto con la band” (Edizioni Castelvecchi), la celebre groupie Pamela Des Barres ha parlato del suo passato e delle sue storie d’amore.

“Il giorno che vidi Paul McCartney dalla finestra di una casa di Bel Air avevo sognato di poter incontrare le stelle del rock, di vivere come loro. Ero solo una liceale ma un mio amico conosce Don Van Vliet, ovvero Captain Beefheart. Lui mi presentò a Charlie Watts e Bill Wyman dei Rolling Stones. E dopo conobbi i Byrds e poi Jim Morrison e pian piano tutti i grandi musicisti di quegli anni”, ha raccontato la Des Barres. “Penso che se oggi sono una persona creativa lo sono perché ho avuta la fortuna di frequentare dei veri geni e attraverso questa frequentazione sono cresciuta. Non è vero, insomma, che il rock’n’roll porta le ragazze alla perdizione”. (Fonte: La Repubblica) .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.