Fall, in arrivo nuovo album e due libri

I Fall, tra gli ultimi gruppi dell'ondata del '76 ancora in attività, pubblicheranno un nuovo album all'inizio del prossimo anno. Il CD, forse in riferimento agli innumerevoli cambi di line-up, s'intitola "Reformation" e sarà disponibile tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. La band, fondata a Manchester appunto nel '76, ha finora pubblicato venticinque album, al ritmo di quasi uno all'anno. Nel 2007 arriveranno anche due libri dedicati a Mark E. Smith e soci. Il primo s'intitola "Renegade: the gospel according to Mark E. Smith" e giungerà nelle rivendite in aprile, il secondo è "Perverted by language: fiction inspired by The Fall" e sarà in vendita in giugno.

Nei Fall sono finora transitati circa cinquanta musicisti, tutti ruotati attorno al perno composto da Mark E. Smith e sua moglie Elena Poulou.
Schede:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.