Comunicato Stampa: Samuele Bersani in tour

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

L'ALDIQUA' DI SAMUELE BERSANI IN TOUR DAL 24 OTTOBRE

Samuele Bersani ha scelto Bologna, la sua città d'adozione, per inaugurare il tour 'L'Aldiquà' che prenderà il via il 24 ottobre dal Teatro Medica Palace. Organizzato da Cose di Musica, il tour toccherà venti tra le maggiori città italiane. In più di due ore di spettacolo, Bersani porterà lo spettatore al centro della sua musica, offrendogli la sua visione della realtà spesso alternativa e paradossale il cui confine con il surrealismo spesso si fa labile e che da sempre ne caratterizza l'ispirazione. Oltre ad eseguire i suoi brani storici in chiave riarrangiata, da 'Il mostro' a 'Giudizi Universali', passando per 'Chicco e Spillo', 'Replay', "Il pescatore di asterischi" e "Cattiva", l'artista proporrà al pubblico le tracce de 'L'Aldiquà', il suo nuovo album apprezzato unanimemente dalla critica. La stessa che riconosce all'artista romagnolo quell'ironia e intelligenza dalle quali questo spettacolo live, come tutta la sua produzione musicale, non può prescindere ma che al contrario si fanno protagoniste assolute sul palco, i cui effetti scenici sono curati dalla regia di Franco Caimi. Samuele Bersani sarà accompagnato dai suoi due storici collaboratori Roberto Guarino e Antonio Pujia alle chitarre, Davide Beatino al basso, Enzo Di Vita alla batteria, Giampiero Grani alle tastiere e Claudio Pizzale ai fiati e percussioni.

Tra le date in programma, dopo l'apertura bolognese, Bersani sarà il 25 ottobre al Teatro Colosseo di Torino per poi proseguire il 30 ottobre al Creberg Teatro di Bergamo. A novembre il tour proseguirà facendo tappa il 3 al Teatro Sashall di Firenze, il 4 al Carisport di Cesena, il 7 al Teatro Augusteo di Napoli, il 10 al Palasport di Ferrara, il 13 all'Auditorium Conciliazione di Roma, il 16 al Teatro Metropolitan di Palermo, il 17 al Teatro Metropolitan di Catania e il 25 al Fuori Orario di Taneto di Gattanico (RE). A dicembre, Bersani suonerà il 1° al Palasport di Fossano (CN), il 4 allo Smeraldo di Milano e il 6 al Palalume di Lumezzane (BS). I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e presso i rivenditori abituali.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.