Carl Palmer Band, arriva il primo dvd live

Carl Palmer Band, arriva il primo dvd live
Il 17 novembre sarà nei negozi il primo dvd della nuova band di Carl Palmer, il batterista inglese che nei primi anni ’70 diede vita insieme con Keith Emerson e Greg Lake al primo supergruppo del progressive inglese (lui proveniva dagli Atomic Rooster, i suoi due compagni rispettivamente dai Nice e dai King Crimson).
Il videoconcerto, intitolato “Live in Europe”, è stato filmato alla Sport Arena di Bucarest alla fine del 2004 e vede Palmer affiancato dal bassista Dave Marks e dal chitarrista Paul Bielatowicz in un ensemble esclusivamente strumentale: insieme i tre riarrangiano vecchi classici degli EL&P come “Barbarian”, “Hoedown”, “Fanfare for the common man” e “Trilogy”, affiancandoli a composizioni classiche (i celeberrimi “Carmina Burana” di Orff), vecchi hit da classifica (il tema di “Peter Gunn” di Henry Mancini) e brani recenti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.