Comunicato Stampa: Esco, Simone e Canadians ospiti a 'Il palco d'Alice'

Comunicato Stampa: Esco, Simone e Canadians ospiti a 'Il palco d'Alice'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il 7, l’8 e il 9 novembre ESCO, SIMONE e i CANADIANS nuovi attesi ospiti de “IL PALCO D’ALICE”

Esibizione live dalle sale prova del JUNGLE SOUND STATION in diretta su ROSSO ALICE, il portale broadband di Telecom Italia

IL PALCO D’ALICE, l’iniziativa promossa da JUNGLE SOUND STATION e ROSSO ALICE, il portale ADSL di Telecom Italia, è pronto ad ospitare nuovi artisti.
Martedì 7 novembre toccherà agli ESCO, duo pop-oriented ma di ispirazione rock formatosi nel 2002 per iniziativa di Paolo Esco, voce del gruppo (comasco d’origine ma padovano d’adozione), e Ricky Dal Prà, (veneto migrato in Emilia) anch’egli autore e compositore, alla chitarra. Dal loro primo album omonimo, composto da 12 canzoni con il prezioso apporto del Sound Engineer Andrea Valfrè, è da segnalare“Blu elettrico”.
Mercoledì 8 novembre sarà la volta del noto artista SIMONE, che per l’occasione si esibirà in un set unplugged voce e chitarra. SIMONE, dopo l’apertura dell’ultimo tour di Vasco Rossi, la partecipazione a Music Farm e il suo “Buon Viaggio Tour”, è reduce dalla realizzazione del DVD “Simone Live 05 Alcatraz Milano” e dal suo terzo album “Sesso Gioia Rock ‘n Roll”, entrambi usciti a maggio e nei primi posti delle classifiche di vendita.
Giovedì 9 novembre, saranno i CANADIANS, vincitori dell’ Heineken Jammin Festival Contest 2006, ad esibirsi su Palco d’Alice.

Proprio su Il PALCO D’ALICE, nella sala prove della più grande ed affermata struttura musicale d’Italia - il Jungle Sound Station di Milano – ESCO (martedì 7 novembre), SIMONE (mercoledì 8 novembre) e i CANADIANS (giovedì 9 novembre) effettueranno prove che saranno riprese e trasmesse in diretta alle ore 17.00 su Rosso Alice (www.rossoalice.it) nella sezione “1, 2, 3 Prova” del canale Musica. Questi appuntamenti si inseriscono in un’iniziativa di più ampio respiro promossa da Jungle Sound Station e da Rosso Alice che offre l’esclusiva possibilità ai nuovi artisti emergenti ed indipendenti di mettersi in mostra attraverso esibizioni live trasmesse sul web.

Gli artisti saranno ripresi nelle sale del Jungle Sound Station di Milano e una normale prova si trasformerà in “evento live” perché verrà trasmesso all’interno del canale Musica di Rosso Alice dando l’opportunità ai giovani artisti di essere visti potenzialmente dagli oltre 3 milioni di utenti del portale (fonte Nielsen NetRatings, panel Home & Work, mese di luglio).
Inoltre il Jungle Sound ha deciso di mettere a disposizione la Sala Rosso Alice gratuitamente per sempre e i gruppi non devono far altro che prenotare la sala e dare il meglio di loro stessi.

Questa iniziativa avviata per il secondo anno consecutivo da Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, e Jungle Sound Station valorizza il patrimonio musicale nazionale e crea un canale di visibilità e promozione di nuova generazione. Non solo il pubblico da casa, ma soprattutto gli addetti ai lavori, potranno scoprire e seguire di prova in prova nuovi artisti, osservare in diretta le loro esibizioni ed appassionarsi alla loro musica.
Nasce così un progetto innovativo di diffusione e promozione via internet della musica e di talent scouting di giovani e nuovi artisti.

Oltre a periodiche esibizione di artisti affermati come Simone, i Finley, Gregory Darling e altri, il palinsesto (attivo 24 ore su 24) sarà formato per lo più da gruppi indipendenti che effettueranno, oltre a normali prove in sala, anche “showcase” promozionali e grandi eventi pubblicizzati su Rosso Alice. I contenuti audiovisivi saranno trasmessi su Internet da Rosso Alice in doppio formato (640 e Mega) a seconda del tipo di connettività dei singoli utenti.

Da sempre cuore della scena musicale di Milano, il Jungle Sound Station rappresenta da tempo un punto di riferimento per la musica professionale che qui si incontra, si organizza, si crea. Il Jungle è un nodo attorno a cui si stringono importanti realtà professionali che trovano in questa struttura la garanzia della qualità dei loro lavori e dei loro risultati: major della discografia, agenzie di pubblicità, case di produzione, società di eventi, ecc. Il motore che ha permesso a questa struttura di diventare un punto di riferimento così forte è rappresentato dal cambiamento, dall’innovazione, dallo stare al passo con l‘evoluzione del mercato discografico. Moltissimi i servizi che il JSS offre alla sua diversificata clientela: dall’amministrazione budget alla produzione esecutiva di concerti ed eventi, dalla sonorizzazione degli spot pubblicitari fino ai casting per qualsiasi situazione live o da studio. Anche la scelta di situare la sede in una zona periferica di Milano è funzionale alla ricerca dello sviluppo culturale in tutte le sue forme, obiettivo da sempre molto caro al Jungle Sound Station.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili al seguente indirizzo:
JUNGLE SOUND STATION
Via G. E. Pestalozzi 4, 20143 Milano
Tel./ Fax 02.8914041- E-mail: alice@junglesound.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.