Donna Summer trasforma Bocelli in disco-music

Trafiletto sul "Corriere della Sera": «"Con te partirò", il grande successo di Andrea Bocelli, diventa brano dance. Interprete della versione è Donna Summer, "regina" della disco music anni '70. Nel suo nuovo album "Live and more encore" propone tra l'altro "I will go with you", versione inglese di "Con te partirò". Il testo della canzone, scritto dalla stessa Donna Summer, mantiene in alcuni versi la lingua italiana». E dire che sarebbe bastato rifare la già esistente e fortunata versione inglese, "Time to say Goodbye", cantata da Bocelli con Sarah Brightman.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.