Cowboy Junkies, un progetto speciale per i 20 anni di 'The Trinity session'

I Cowboy Junkies hanno in progetto di ricreare, o meglio reinterpretare, l'album che vent'anni fa li fece conoscere, "The Trinity session". Il disco venne assemblato, presso la chiesa Holy Trinity di Toronto, nel corso di una sola serata ed utilizzando esclusivamente un microfono ed un registratore. Michael Timmins, chitarrista e compositore della band canadese, ha affermato che il prossimo anno il gruppo tornerà nella stessa chiesa; la serata sarà registrata e filmata. "Vedremo cosa ne verrà fuori", ha detto il musicista. "Non cercheremo di ricreare l'album, solo di interpretarlo nuovamente in quell'ambiente".

Intanto i Junkies hanno in pubblicazione in questi giorni "Long journey home", lavoro sia su CD sia su DVD contenente i brani da loro eseguiti in un concerto che tennero a Liverpool nel 2004.
Schede:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.