Comunicato Stampa: Robbie Williams lancia un concorso

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ROBBIE WILLIAMS APRE LA ‘RUDEBOX’ PER FAR EMERGERE FILM DI TALENTO

Robbie Williams ha sempre incoraggiato i nuovi talenti. Con il suo nuovo album Rudebox ha visto che c’era l’opportunità di fare proprio questo.

Così ha chiesto ad un gruppo selezionato di guerilla film-maker nuovi e giovani di fare 7 corto metraggi da accompagnamento all’album – il suo più sperimentale ed innovativo fino ad ora. Lasciando stranamente ampio spazio, ai registi è stato detto di utilizzare come e quanto volessero di ogni canzone dell’album.

Basati sulla visione e l’originalità dell’autore/regista, i sette cortometraggi sono stati selezionati e approvati da Robbie Williams, compresi quelli di Ken Wardrop (Venom), Jim Field-Smith (Idiotlamp) e Joel Wilson (11 Film).

L’ottavo film deve essere ancora realizzato e I registi di tutto il mondo sono invitati a pertecipare ad una competizione per creare il loro cortometraggio sulla musica di The 80s, una delle canzoni di punta dell’album.

I partecipanti vedranno i loro lavori giudicati dallo stesso Williams, da Lord Puttnam, Jonathan Ross ed un importante produttore di film. La giuria selezionerà un vicnitore che otterrà un gran premio di 7.500 Sterline e il suo film verrà preso in considerazione per una possibile proiezione/trasmissione insieme alla possibile inclusione in un DVD.

Verrà anche assegnato un premio del pubblico di 7.500 Sterline per il video che raccoglierà maggiori voti su www.robbiewilliams.com/rudeboxshorts, dove la competizione sarà ospitata in collaborazione con l’influente community di film indipendenti, Shooting People.

“Questo è il disco che avrei sempre voluto fare. Ha cambiato il mio modo di considerare quello che posso fare da solo con la musica. ‘Rudebox’ è stato realizzato in un modo da guerrilla, nessun piano d’azione, si è evoluto in quello che è naturalmente. Questo è quello che mi piace dei film di oggi e il perchè ho voluto realizzare questo progetto con questa competizione. Proprio come nella musica, oggi puoi creare un capolavoro da un computer portatile e delel immagini digitali, così come puoi farlo in uno studio moderno. E’ così che ‘The 80s’ ha preso vita, in camera mia a Los Angeles con il mio amico Jerry a giocare sul mio Mac. Sono molto ansioso di vedere cosa tireranno fuori i registi,” Robbie Williams.

“Shooting People è intenzionata a supportare la comunità creativa e a permettere ai talenti emergenti britannici di collaborare e produrre grandi opere,” commenta Jess Search, co-fondatore della Shooting People.


“E’ così incoraggiante vedere un artista di classe mondiale come Robbie Williams offrire ad emergenti registi la possibilità di usare la sua musica per creare qualcosa di nuovo ed esporre i loro lavori ad alcuni dei nomi più grandi ed influenti del mondo musicale e dei film. Non vediamo l’ora di vedere le diverse proposte e interpretazioni della canzone.”

RobbieWilliams.com è orgoglioso di essere parte della competizione che sarà la raccolta di un vero e proprio campionario di potenziali futuri grandi nomi dell’industria dei film. I fan possono visitare il sito per avere le ultime esclusive su Robbie Williams, e adesso non vediamo l’ora di dare ad alcuni autori e registi emergenti una piattaforma su cui possano brillare.

I film vincenti e i partecipanti scelti dai giudici e dal pubblico verranno proiettati ad una serata esclusiva alla fine di novembre – maggiori dettagli verranno annunciati a breve.

I partecipanti possono caricare i loro dati e materialisul sito www.robbiewilliams.com/rudeboxshorts entro e non oltre lunedì 13 novembre.

L’album ‘Rudebox’ esce il 20 ottobre 2006 su etichetta Chrysalis /EMI Records.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.