Eric Clapton riprende a suonare 'Cocaine'

Eric Clapton riprende a suonare 'Cocaine'
C'è poco da fare: nonostante il suo illustre passato negli Yardbirds, nei Cream, nei Blind Faith e nei Derek And The Dominoes, nonostante la sua lunga carriera solista, nonostante la sua maestria chitarristica, nonostante le tante canzoni composte, Eric Clapton è specialmente conosciuto per "Cocaine". Non solo per quella, certo, ma "Cocaine", peraltro composta da J.J.Cale, rimane uno dei pezzi ai quali è maggiormente associato. Da parecchio tempo, però, Eric Patrick Clapp, classe Quarantacinque, aveva smesso di eseguirla dal vivo. Nonostante il pezzo non sia mai stato un inno a favore della polvere bianca, Slowhand temeva che venisse interoretata in maniera non corretta. Da qui la decisione -appunto- di non proporlo più. Fino ad oggi: già, perché Eric ha cambiato idea ed ha comunicato ad una agenzia internazionale che d'ora in poi "Cocaine" fa di nuovo parte del suo repertorio live. "E' una canzone contro la droga", ha affermto l'artista di Ripley, Surrey. "Come pezzo mi mancava, puramente da un punto di vista musicale". Clapton pubblicherà l'album "The road to Escondido", collaborazione proprio con J.J.Cale, il prossimo 6 novembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.