Brian Eno: ‘Ora dipingo con la musica’

Brian Eno: ‘Ora dipingo con la musica’
Brian Eno inaugurerà la nuova edizione della Biennale Musica di Venezia con la presentazione della sua installazione “Painting like music” già presentata in Giappone e a Milano (vedi News). “A Milano c’erano ventuno schermi, quattordici dei quali su due colonne. A Venezia saranno disposti in maniera diversa, ma il concetto resterà lo stesso: un flusso di immagini che si combinano tra loro, un quadro che cambia grazie a un lento movimento, e forma tanti altri quadri. Settantasette milioni, per l’appunto”, ha spiegato Eno. “Io sono uscito da una scuola d’arte e da giovane pensavo che avrei fatto il pittore. Poi mi sono messo a fare musica come pittura, musica visiva da ascoltare seduti, esattamente come fosse un quadro. Ora faccio il contrario, pittura come musica”. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.