Rockol30

Un premio per Vasco (e per Daniele Silvestri)

Un premio per Vasco (e per Daniele Silvestri)
Sul "Giorno" leggiamo che «"Quanti anni hai" di Vasco Rossi è il testo vincitore del premio "Lunezia ‘99", il riconoscimento che una giuria di letterati presieduta da Fernanda Pivano assegna da ormai 4 anni valutando le parole delle canzoni italiane. "Il linguaggio che usa per le sue canzoni è quello di tutti i giorni: il suo nome è Vasco Rossi, fino a ieri idolo dei giovani, oggi anche poeta del rock", si legge nella comunicazione del Lunezia. Il rocker di Zocca ha avuto la meglio su nove finalisti. Daniele Silvestri, autore "segnalato per la profondità delle sue tematiche intrise di poesia", riceverà invece da Dori Ghezzi la "Laurea Fabrizio De Andrè". Il premio "Lunezia" verrà assegnato ad Aulla (Massa Carrara) in due serate in programma il 17 e 18 luglio prossimi».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.