Il 'Concerto di Natale' in Vaticano trasloca

Il Papa Benedetto XVI ha deciso di abolire il classico “Concerto di Natale” in Vaticano. L’evento musicale sarà spostato a Montecarlo e il pontefice ha dato delle precise direttive riguardanti le scelte artistiche: meno musica contemporanea, meglio Mozart e Bach. La motivazione di tali cambiamenti sarebbe da trovare nei recenti scandali che hanno colpito la manifestazione, come l’accusa lanciata da Lauryn Hill ai preti pedofili o l’esclusione della cantante brasiliana Daniela Mercury "rea" di essere testimonial di uno spot contro l’Aids. Per ora tra gli artisti invitati ad esibirsi spiccano i nomi di Pino Daniele, Tiziano Ferro, Lionel Richie, Ronan Keating e i Simply Red. (Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.