Comunicato Stampa: Avishai Cohen al Blue Note di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AVISHAI COHEN

AL BLUE NOTE
IL 6 E IL 7 LUGLIO

Il 6 e il 7 luglio il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) avrà come protagonista Avishai Cohen, il più tecnicamente abile e stilisticamente riconoscibile dei bassisti della scena jazz contemporanea: le sue solide linee, i suoi fraseggi cantati e riccamente melodici sono unici.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022).
Continua la Promozione Blue Note Summer in Jazz, per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” è di 15,00 euro e quello “door” di 20,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).
Da martedì 6 giugno fino alla chiusura estiva del Blue Note Milano (29 luglio) i biglietti “advance” (acquistati fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) costeranno per tutti gli spettacoli 15,00 euro.

È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e lo sconto del 40% per tutti gli spettacoli per i clienti in pensione oltre i 65 anni (i biglietti Speciale Pensionati possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura).
Dalle ore 18.00 in avanti è attivo anche il dehors estivo del Blue Note, uno spazio all’aperto per l’aperitivo in musica (aperitivo servito fuori e musica dal vivo per un’ora), in funzione tutti i giorni (tranne la domenica e il lunedì).

Avishai Cohen al contrabbasso e basso elettrico sarà accompagnato da Sam Barsh al piano e tastiere e da Mark Guilana alla batteria.

Avishai Cohen, israeliano di nascita ma americano d’adozione, è stato eletto nel 2001 miglior bassista dell’anno ed incluso dal Bass Player Magazine fra i cento bassisti più influenti della scena musicale contemporanea. Muovendo i primi passi musicali da pianista, passato poi al basso elettrico sotto gli influssi del grande Jaco Pastorius, Cohen si trasferisce a New York, dove dopo qualche tempo ed una esperienza nella band latino-americana con Abie Rodriguez e Ray Santiago, inizia a suonare con illustri personaggi del calibro di Ravi Coltrane, Wynton Marsalis, Joshua Redman, Paquito D’Rivera, Roy Hargrove e Leon Parker, prima di venir chiamato dal panamense Danilo Perez come membro fisso della sua “Panamonk”. Stringe successivamente una florida collaborazione con Chick Corea, insieme al quale fonda il sestetto acustico Origin, divenendo anche pilastro del New Trio del pianista fino alla fine del 2003. Nel 1997 ha inciso il suo primo album da solista "Adama".
Dopo aver suonato al Blue Note Milano nel 2005, uno dei concerti più memorabili di cui questo locale può vantarsi, Avishai Cohen torna finalmente a presentare al nostro pubblico il suo ultimo lavoro: “Continuo”. Il progetto combina gloriosamente le influenze della musica classica e medio orientale e del jazz. “Questi elementi producono la combinazione di suoni che stavo cercando, e creano un risultato equilibrato tra musica composta ed improvvisata” – dice Cohen – “Sono eccitato ed orgoglioso di offrire ancore alcuni momenti della mia vita riflessi nella mia musica”.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Venerdì dalle 14.00 alle 24.00. Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica chiuso dalle 19.00 alle 23.00. Ogni martedì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Note' condotto da Nick The Nightfly.
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.