NEWS   |   Press Kit / 04/07/2006

Almamegretta, Mario Venuti e Luca Madonia al Premio Fabrizio De André

Almamegretta, Mario Venuti e Luca Madonia al Premio Fabrizio De André
Il prossimo giovedì 6 luglio prenderà il via la tre giorni dedicata alla quinta edizione del Premio Fabrizio De André (vedi News).
La rassegna, che terminerà sabato 8 luglio, si terrà presso la Piazza Fabrizio De André a Roma dove, durante le tre serate, si alterneranno sul palco diversi artisti.
Durante la serata d’apertura si esibiranno la Banda Arvalia, Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, la Piccola Banda Ikona e Rocco Papaleo, che avrà il compito di leggere le poesie di sei dei dodici finalisti della sezione “Poesia”.
Il 7 luglio sarà la volta di Alessandro Benvenuti, che salirà sul palcoscenico insieme a La Banda Improvvisa, Alibia, Dolcenera e lo scrittore Marco Lodoli, che terminerà di leggere le rimanenti poesie degli altri sei finalisti.
Durante le prime due serate si esibiranno, sette per ogni sera, i quattordici finalisti della sezione “Musica”.
L’8 luglio, data conclusiva del Premio De André, vedrà protagonisti della serata gli Almamegretta, Roberto Citran, Fluydo, gli Andhira, Giancarlo Onorato, I Tarantolati di Tricarico, Luca Madonia e Mario Venuti.
Nel corso dell’ultima sera, la giuria rappresentata da Dori Ghezzi, premierà i vincitori: uno per la categoria “Canzone d’Autore”, uno per la categoria “Miglior Interprete” e uno per la categoria “Poesia”.
La giuria sarà composta da Gianni Paris (Presidente XV Municipio di Roma), Adriano Labucci (Presidente del Consiglio della Provincia di Roma), Toni Maraini, Marco Lodoli, Claudio Damiani, Roberto Gasparini, Dino Piretti, Gianna Bigazzi, Vanni Pierini, Paolo Dossena, Luisa Melis e da alcuni giornalisti, mentre le tre serate saranno presentate da Massimo Cotto.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.premiodeandre.it.
Il programma completo delle tre serate, che saranno gratuite ed inizieranno alle ore 21.00, è disponibile nell’area Presskit.