Oltre The Streets: è Plan B la nuova speranza del rap bianco britannico

E' Plan B, a giudicare dalle prime recensioni, la nuova speranza del rap bianco britannico dopo Mike Skinner, conosciuto come The Streets. L'album di debutto del cantante, "Who needs actions when you've got words?", ha infatti ricevuto commenti entusiastici da parte di due quotidiani, l'Independent ed il Guardian. L'Independent, scrivendo di questo cantante il cui vero nome è Ben Drew, 22 anni, da Forest Gate, zona est di Londra, afferma che i suoi testi sono di una intensità scioccante ma anche acuta; il suo album è crudo, parla di sesso tra minorenni, droga ed armi, ed è un CD "sicuramente tra i più eccitanti dell'anno". Il Guardian assegna all'album il massimo dei voti, cinque stelle, ed anch'esso descrive i testi di Drew in modo simile. Sì, ma il mondo violento dipinto dal rapper viene da lui anche glorificato? No, secondo l'Independent: si rappa su coltellate, canne e pistole e crack ma, secondo il quotidiano, si tratta essenzialmente di "un commento sociale". Dice il cantante: "A mia mamma non piace il fatto che io sia così diretto nelle mie canzoni. Mi fa: ma non potresti esprimerti come i Beatles, cioè parlare per metafore? Ma tutti parlano per metafore. Io invece cerco di scrivere le mie canzoni in modo così chiaro che possa capirle anche un bambino".
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.