Comunicato Stampa: 'Resistenza' con gli Yo Yo Mundi

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"RESISTENZA" CON GLI YO YO MUNDI

Il 2005 è stato il 60' anniversario della Resistenza e gli Yo Yo Mundi hanno voluto ricordarlo con uno spettacolo intitolato "Resistenza. La banda Tom e altre storie partigiane".
La banda Tom è stata messa in scena il 15 gennaio 2005 a Casale Monferrato, la stessa terra che sessant'anni prima aveva visto trucidare i 13 della banda di Antonio "Tom" Ollearo dalle milizie fasciste.
Lo spettacolo è poi diventato un album-dvd pubblicato proprio a ridosso del 25 aprile, la data che segna il giorno della Liberazione italiana.
Da quel momento gli Yo Yo Mundi stanno percorrendo tutto lo stivale per portare alta la voce dei partigiani piemontesi ed emiliani, considerato che la rappresentazione oltre che i racconti del Monferrato contiene anche alcuni brani tratti da "54" dei Wu Ming.
Uno spettacolo in cui alle musiche degli Yo Yo Mundi s'intrecciano le storie lette e interpretate da Fabrizio Pagella e Paolo Bonfanti. Sul palco con gli Yo Yo Mundi ci saranno anche i Gang.

Appuntamenti:

22/04 Fondotoce di Verbania (VB) - Casa della Resistenza
23/04 Agrate Brianza (MI) - Piazza San Paolo
24/04 Genova - Piazza Matteotti
25/04 Cremona - Teatro Ponchielli
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.