Consoli: si intitola ‘Eva contro Eva’ il nuovo album in uscita il 12 maggio

Consoli: si intitola ‘Eva contro Eva’ il nuovo album in uscita il 12 maggio

“Sarà un disco quasi acustico, ridotto all’osso.

Ho utilizzato molto la chitarra acustica, più vicina alle nostre radici di quella elettrica, suonandola però con potenza”. La “cantantessa” siciliana descrive così il suo nuovo album, il cui titolo, “Eva contro Eva”, fa esplicito riferimento all’omonimo e celebre film con Bette Davis ma allude anche alla prima donna creata da Dio. A fare da battistrada al disco sarà il singolo radiofonico “Signor Tentenna”, ritratto di un uomo che rifugge dalle proprie responsabilità, “un frutto della nostra società, spinto ad avere ambizioni più alte delle sue capacità”. Ospite internazionale dell’album è la cantante africana Angelique Kidjo, impegnata in un duetto con la Consoli. “Ha ragione Santana: se gli angeli hanno una voce è la sua”, dice di lei Carmen Consoli. “E poi ho scoperto che si chiama Carmen: è la mia gemella nera”.


“Eva contro Eva” darà vita anche a un nuovo tour, che partirà il 9 maggio da Palermo e arriverà a toccare le capitali europee a giugno. “Sarà un tour come quelli di Janis Joplin, un mito mai dimenticato”, rivela Carmen Consoli. “Tutti assieme in pullman. A portare un po’ di colore ci saranno i Lautari, gruppo tradizionale catanese per accompagnarci con pive, flauti siciliani, friscalettu”.
(Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.