Comunicato Stampa: Bell Orchestre alla Casa 139

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SE GLI ARCADE FIRE SONO STATI IL GRUPPO DELL'ANNO DA SCOPRIRE C'E' ORA ANCHE IL NUOVO SIDE-PROJECT, BELLISSIMO E PARTICOLARMENTE INTRIGANTE ED AFFASCINANTE
BELL ORCHESTRE
Giov. 16/03/06 - Milano @ La Casa 139
(ad AcusticaMente - dalle 22.00 ingr. 8 euro)

Con il debutto Recording a Tape the Colour of the Light pubblicato dalla Rough Trade questo particolarissimo ensamble canadese ha conquistato il pubblico indie più attento, arrivano in Italia per tre date da non lasciarsi scappare.

Side project di due membri degli Arcade Fire, Richard Reed Parry e Sarah Neufeld, e ultima sfornata creativa da parte delle nuove leve musicali canadesi, la Bell Orchestre è un piccolo ensemble che si cimenta coraggiosamente nell’esecuzione di brani strumentali del tutto originali, in cui influenze classiche e rock si fondono insieme così bene, e così garbatamente, come da molto tempo non si sentiva.
Il loro album e’ una straordinaria prova dell’incontro tra rock alternativo, pop psichedelico e sinfonismo tascabile di chiaro impatto sonoro Canadese, sulla scia del successo internazionale Arcade Fire naturalmente, poi Wolf Parade e Broken Social Scene, ma con qualcosa in più: grande capacità creativa. Grande inventiva strumentale, ricerca, e bizzarrie sonore per quello che è di certo un concerto di culto per gli amanti del rock indipendente, un sound quello dei Bell Orchestre che riporta alla mente vaghi ricordi di Rachel's e Violent Femmes in un lavoro eccellente, estroso ed eccentrico. Da scoprire..

Oltre che a Milano la Bell Orchestre sarà anche a Torino (spazio 211) e Bologna (Covo)

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.