Concerto del 'Primo Maggio': sì di Fossati e Daniele

Concerto del 'Primo Maggio': sì di Fossati e Daniele
Hanno confermato la loro presenza al consueto "Concerto del Primo Maggio", in Piazza San Giovanni a Roma, sia Ivano Fossati che Pino Daniele. Per Fossati si tratta di un debutto assoluto, per Pino Daniele è invece un ritorno. Il musicista napoletano sta preparando un set di canzoni acustiche che eseguirà col supporto di un’orchestra di 80 elementi, come succederà agli altri artisti che si esibiranno nella parte serale dello show. Concentrata essenzialmente sulla canzone d’autore e su artisti italiani, quest’anno la lunga giornata musicale del Primo Maggio sarà condotta per la terza volta da Claudio Bisio, affiancato da Marco Marzocca e Rocco Tanica, e sarà trasmessa in diretta tv su RaiTre dalle 16 alle 19 e dalle 20 in poi, con il titolo di “Viva l’Italia”, come l’omonima canzone di Francesco De Gregori.
(Fonte: La Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - racconta Giorgio Gaber
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.