Rockol30

Comunicato Stampa: Niccolò Fabi in concerto per Radio 1 alla Sala di via Asiago

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


NICCOLÒ FABI
IN CONCERTO
DALLA SALA A DI VIA ASIAGO
VENERDÌ 21 APRILE
ORE 21.00

Venerdì 21 aprile, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva il concerto di Niccolò Fabi, dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma. La serata è presentata da Gerardo Panno.

Continuano, con lo spettacolo di Niccolò Fabi, i grandi appuntamenti di Radio1 con la musica dal vivo nella classica Sala A di Via Asiago. Il cantautore e musicista romano è uno dei rappresentanti più amati e di talento della sua generazione. Ha recentemente pubblicato l’ultimo album “Novo Mesto”, un lavoro bello e appassionato, che vive di spontanea vena musicale, armonia stilistica e rappresenta al meglio la maturità dell’artista. Niccolò Fabi ha esordito nel 1996 con il singolo “Dica” che lo ha portato l’anno seguente al Festival di Sanremo, dove ha vinto il Premio della Critica con “Capelli” concorrendo nella sezione Giovani. Figlio d’arte (il padre Claudio è un notissimo musicista e produttore) e immerso nella musica fin da bambino, Niccolò è stato, nella prima metà degli anni ’90, una delle figure emergenti della nuova scena musicale romana insieme a Max Gazzè, Daniele Silvestri, Riccardo Sinigallia e Federico Zampaglione. L’album di esordio “Il giardiniere”, del 1997, è stato subito un grande successo e da allora Fabi ha consolidato uno stile personale fatto di emozioni, melodie e storie che hanno accompagnato un’intera generazione. “Novo Mesto”, registrato nell’omonima località della Slovenia, è il quinto capitolo di un percorso discografico che si è snodato attraverso “Niccolò Fabi” (1998), “Sereno ad Ovest” (2000) e “La cura del tempo” (2003). Negli anni, l’artista ha collezionato molte esperienze, collaborazioni, incontri e testimonianze civili, concerti di grande successo. Con il concerto per Radio1, Niccolò Fabi presenta insieme alla sua band le nuove canzoni e una selezione di successi del passato.
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.