Comunicato Stampa: Roberto Bignoli, una canzone per Giovanni Paolo II

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Roberto Bignoli: una canzone per Giovanni Paolo II

di Carlo Climati

Roberto Bignoli, il cantautore italiano di ispirazione cristiana più conosciuto nel mondo, dedicherà una sua canzone a Papa Giovanni Paolo II. S'intitolerà "Non temere" e sarà realizzata insieme a Nico Fortarezza, musicista e cantautore noto per la sua collaborazione con Enrico Ruggeri.
"Ho avuto la gioia di incontrare quattro volte questo grande Papa - racconta Roberto - La mia canzone vuole essere un piccolo ed umile omaggio, con tutto il cuore, ad una persona indimenticabile, ad un anno dalla sua partenza per il cielo". Il testo del brano, in lingua italiana, spagnola ed inglese, si ispira alle parole di Giovanni Paolo II, che invitò i giovani a non avere paura e ad aprire il cuore a Cristo: "Non aver paura di rischiare, giocati la vita con stupore. No, non temere. Credi tu in Lui. Non temere di affrontare il mondo e le sue sfide che ti fanno male. No, non temere. Credi tu in Lui e vivrai il futuro nell'Amore".
"Giovanni Paolo II è stato un grande papà per tutti i giovani - ricorda Roberto Bignoli - Ogni volta che l'ho incontrato, ho avvertito una forte presenza soprannaturale. I suoi occhi erano pieni di luce. Il suo sorriso e il suo volto mi hanno comunicato una spiritualità autentica, la sua presenza di grazia e d'amore. Mi sono sempre sentito accolto ed amato da lui".
Al progetto ha partecipato, per i cori, Aurelio Pitino insieme ad alcune coriste del gruppo Anno Domini Gospel Choir. Il compact disc dedicato al Pontefice sarà inviato a tutte le radio cattoliche nel mondo.
Il 16 ottobre 2005 Bignoli è stato anche tra i protagonisti di un grande concerto, di fronte al Castello Reale di Varsavia, in occasione della "Giornata per il Papa", per ricordare Giovanni Paolo II.
Proprio in questi giorni viene pubblicato in Italia e all'estero il compact disc "Una voce per la speranza" (Pongo Edizioni Musicali, raccolta dei diciotto migliori brani della carriera artistica di Roberto Bignoli)
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.