Waters, Mason, Wright: tre Pink Floyd per 'Dark side' il 14 luglio in Francia?

Waters, Mason, Wright: tre Pink Floyd per 'Dark side' il 14 luglio in Francia?
Sembrava la sparata di qualche giornalista in preda a uno stato confusionale, e invece potrebbe esserci un fondo di verità: attualmente impegnato con David Gilmour in una serie di concerti che hanno appena toccato l’Italia (vedi News), l’ex tastierista dei Pink Floyd Richard Wright avrebbe accettato l'invito di Roger Waters di unirsi alla sua nuova live band per partecipare all’esecuzione dal vivo di “The dark side of the moon” il 14 luglio prossimo in Francia, a Magny-Cours (l'album verrà eseguito per intero anche nel corso delle date italiane in programma a giugno).

Poiché della formazione fa parte anche Nick Mason, se così fosse nell’occasione si ritroverebbero sul palco tre ex Pink Floyd: assente il solo Gilmour, che ha ribadito più volte di non volerne sapere di un’altra reunion e di non avere più sentito Waters dopo il Live 8. Anche tra il bassista e Wright i rapporti sono stati per lungo tempo tutt’altro che idilliaci: nel 1979, insoddisfatto dell’apporto creativo del tastierista alla realizzazione di “The Wall”, Waters lo licenziò dalla band riducendolo al rango di “turnista” stipendiato in occasione del tour successivo e non invitandolo alle registrazioni di "The final cut".
La notizia del suo ingresso una tantum nella nuova band di Waters, come spiega il sito Web italiano Floyd Channel (www.pink-floyd.it) che l’ha diffusa, deve comunque ancora essere confermata.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.