I Radiohead annunciano il loro tour europeo (per ora niente Italia)

I Radiohead annunciano il loro tour europeo (per ora niente Italia)
Da bravi strateghi della comunicazione i Radiohead centellinano giorno per giorno le notizie che li riguardano. Dopo le prime indiscrezioni sul loro settimo disco e su un probabile album solista del loro leader (vedi News), la band di Oxford ha annunciato attraverso il loro sito dedicato alla vendita di biglietti e merchandising (www.waste.uk.com) le prime date del nuovo tour europeo. I Radiohead si esibiranno da maggio in alcuni teatri, per poi partire da giugno in Canada e negli Stati Uniti (le date non sono ancora state comunicate) e, in seguito, tornare in Europa come headliner di alcuni festival. Attualmente non sono ancora state fissate date nel nostro Paese.
In un comunicato la band si dice “entusiasta di tornare ad esibirsi dal vivo e presentare le nuove canzoni al nostro pubblico. Per la prima volta nella nostra carriera non abbiamo né contratti né scadenze e questo è allo stesso tempo liberatorio e terrificante”, hanno spiegato i cinque di Oxford. “Per rendere tutto più spontaneo e divertente suoneremo alcune canzoni che sono ancora in via di completamento. Inoltre, quando saremo soddisfatti di alcuni brani, li metteremo in dowload su Internet, il che è molto meglio che aspettare dodici mesi per la pubblicazione di un album intero. La musica non è fatta solo di brani di successo, ma è anche un documento del periodo che viviamo, e noi vogliamo essere liberi di far uscire una canzone quando ci piace”.
Oltre alle normali rivendite, dal 22 marzo sarà messo in prevendita un limitato numero di biglietti ai membri iscritti al sito Waste.uk.com.
I concerti dei Radiohead saranno probabilmente aperti dall’esibizione di Willy Mason.
Di seguito le date finora confermate del nuovo tour dei Radiohead.

6 maggio - KB Hall Copenhagen
7 maggio - KB Hall Copenhagen
9 maggio - Heineken Music Hall Amsterdam
10 maggio - Heineken Music Hall Amsterdam
12 maggio - Empress Ballroom Blackpool
13 maggio - Empress Ballroom Blackpool
15 maggio - Civic Wolverhampton
16 maggio - Civic Wolverhampton
18 maggio - Hammersmith Apollo Londra
19 maggio - Hammersmith Apollo Londra
17 giugno - Bonnaroo Festival
12 agosto - Sziget Festival Budapest
15 agosto - Rock Oz'Arenes (Avenches, Svizzera)
19 agosto - V festival Hylands Park
20 agosto - V festival Weston Park
22 agosto - Meadowbank Edinburgo
24 agosto - Marlay Park Dublino
Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.