Comunicato Stampa: Concorso Destinazione PopEye sta per giungere al termine

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DESTINAZIONE POPEYE
IL 21 MARZO SCADONO I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DEI DEMO PER LE SELEZIONI CHE TI FANNO VINCERE IL PALCO DEL POP-EYE FESTIVAL

Il Concorso Destinazione PopEye sta per giungere al termine della sua prima fase, quella della raccolta dei demo e dei materiali dei musicisti e degli artisti spezzini emergenti. Martedì 21 marzo scade infatti il termine per presentare i materiali. A oggi sono pervenute più di 50 demo di musicisti di vari generi e molti se ne prevedono ancora in queste ultime fasi di raccolta a testimonianza della vitalità della scena locale. I luoghi dove recapitare i demo sono: DIALMA RUGGIERO (via Monteverdi, 117 – La Spezia) e LA SPEZIA E INFORMAGIOVANI (via G. Valle, 6).
I materiali verranno selezionati dalla redazione del magazine Music@SP, la rivista on line collegata al festival che potete trovare su www.pop-eye.it; al termine della prima selezione dei materiali verranno resi noti i nomi dei 9 finalisti della parte musicale del concorso; i 9 gruppi si contenderanno i tre posti a disposizione sui palchi del festival tramite tre selezioni dal vivo.

Intanto è stata resa nota la giuria che giudicherà le selezioni live che sarà formata da:

- redazione Music@SP
- Contatto Radio di Radio Popolare Network
- Scuola Popolare di Musica F. De Andrè
- Giampaolo Ragnoli (giornalista)
- Gianluca Petriccione (musicista)

Le selezioni dal vivo si terranno all’auditorium DIALMA RUGGIERO (via Monteverdi, 117 – La Spezia) l’1, l’8 e il 15 aprile dalle ore 21.00 (Ingresso libero)
Per informazioni al pubblico: Dialma Ruggiero tel. 0187-713264

Sempre presso il Centro Dialma Ruggiero, domenica 19 marzo saranno in concerto i BAUSTELLE, come anteprima del PopEye estivo.
< Inoltre si ricorda che presso il Teatro Civico, tramite il Circuito Box Office e Ticket One sono già in prevendita i biglietti per gli appuntamenti già annunciati del PopEye Festival (28 giugno ROBERT FRIPP e 13 luglio JOHN SCOFIELD, JACK DEJOHNETTE, LARRY GOLDINGS).
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.