Comunicato Stampa: Tour in autobus per Carmen Consoli

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CARMEN CONSOLI DAL SIMETO AL TAMIGI PER IL NUOVO TOUR LA "CANTANTESSA" DA PALERMO A LONDRA IN AUTOBUS DAL 9 MAGGIO

Carmen prende l'autobus. Il tour che parte prima dell'uscita del prossimo album di Carmen Consoli sarà un vero e proprio viaggio attraverso l'Italia e l'Europa con un unico denominatore comune: il fiume. Il fiume, che nella storia di ogni grande civiltà umana è sempre un elemento fondamentale, sarà lo spunto e il simbolo del viaggio della Consoli. Che parte dalla Sicilia, culla della cantantessa oltre che di molti dei suoni tradizionali utilizzati negli ultimi brani e regione del Simeto, e arriva a Londra, città più popolosa d'Europa, multirazziale, dove scorre il Tamigi.
Un percorso dal meridione al settentrione italiano e per le capitali europee per incontrare direttamente il pubblico anche fuori dagli appuntamenti "standardizzati" dei tour musicali. L'autobus è stato scelto perché è un simbolo oltre che un mezzo: uno strumento che unisce città e contesti diversi, un luogo d'incontro tra artisti e operatori di differenti settori, un luogo di ristoro, dove la band vivrà durante la giornata. In particolare si terranno sull'autobus incontri ristretti con giornalisti, che accompagneranno il gruppo e documenteranno alcuni dei percorsi effettivi e artistici del viaggio.
La "cantantessa" dedicherà due giorni ad ogni città toccata dal tour. Questi soggiorni saranno l'occasione per incontrare e conoscere le realtà più interessanti presenti sul territorio: luoghi di rilevanza sociale e di scambio culturale, session con artisti, incontri con intellettuali, studenti e cittadini faranno parte dello scambio tra la Consoli e la città. Con il progredire del viaggio ognuno di questi incontri diventerà parte del bagaglio di esperienze e conoscenze che Carmen potrà portare con sé nella tappa successiva del suo percorso per rimetterlo in gioco.
Un unico viaggio in autobus che porterà Carmen e la sua band da Palermo a Londra. L'autobus percorrerà l'Italia a maggio.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.