Comunicato Stampa: Accordo tra Yahoo! e Carosello Records

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

YAHOO! E CAROSELLO RECORDS: ACCORDO PER YAHOO! MUSICA Grazie alla partnership con Carosello Records, su Yahoo! Musica i video e brani musicali di tutti gli artisti di una delle storiche etichette musicali italiane.

Milano, 31 gennaio 2006 - Nell’ambito dei progetti di sviluppo del canale musicale, Yahoo! annuncia l’accordo siglato con Carosello Redcords, una delle più prestigiose etichette italiane, per l’ampliamento dei contenuti video e audio di Yahoo! Musica.

Gli amanti della musica italiana troveranno su Yahoo! Musica il catalogo di artisti che hanno fatto la storia della nostra tradizione musicale quali Mina, Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Ivan Graziani, Roberto Murolo, Vasco Rossi nonchè il ritorno del più grande crooner italiano, Johnny Dorelli con l’album “Swingin’”. Gli amanti del tango invece potranno immergersi nelle atmosfere argentine grazie alle note del ‘bandoneon’ di Astor Piazzola, i più sofisticati invece sicuramente apprezzeranno i Fool’s Garden, i Noir Desir e Anggun, la principessa indonesiana del pop. Oltre ad ascoltare le canzoni e selezionarle per personalizzare la propria Yahoo! Musica Radio, sarà anche possibile vedere i video musicali dei cantanti e dei gruppi.

Carosello nel 2003 ha lanciato LaSerra, dove la musica cresce, “un laboratorio artigianale dove gli artisti possono crescere in tutta tranquillità” recita il claim. LaSerra è infatti un nuovo progetto che si prefigge di far crescere giovani artisti e di portarli al successo seguendo le loro propensioni e i loro “ritmi”. Finora LaSerra ha prodotto ottimi risultati: basta citare per esempio Max De Angelis, cantautore rivelazione degli ultimi 2 anni, Alessio Caraturo, che ha raggiunto il successo con un’inaspettata cover di “Goldrake”, oppure Pago che si è imposto all’attenzione del pubblico con il tormentone estivo “Parlo di te”. In questo “concept” Yahoo! si riconosce pienamente: infatti una delle finalità di Yahoo! Musica è anche quella di favorire la “scoperta” di nuovi generi musicali, artisti emergenti e nuove tendenze.

La partnership pertanto rientra totalmente nella strategia di Yahoo! che prevede un continuo aggiornamento dei contenuti del proprio canale “Musica” e un’offerta di qualità per presentare un catalogo sempre ricco di nuove proposte musicali.

“Yahoo! è il canale di riferimento per la fruizione della musica on line. Su Yahoo! Musica si possono ascoltare i brani e vedere i video dei grandi artisti, creando il proprio palinsesto musicale personale; ma su Yahoo! Musica gli appassionati scoprono anche le novità in termini di generi musicali e di tendenze. Per questo motivo siamo molto soddisfatti di questo accordo con Carosello Records che apporta un contributo importantissimo per l’allargamento dell’offerta musicale di Yahoo!, permettendoci di mettere a disposizione cataloghi completi del panorama musicale italiano e internazionale”, dichiara Massimo Martini, Amministratore Delegato Yahoo! Italia.

Yahoo! Italia Yahoo! Italia (www.yahoo.it), parte di Yahoo! Europa e di Yahoo!Inc, è l’azienda leader nell’offerta completa di prodotti e servizi online per il mondo consumer e business: ricerche, shopping, news, informazioni, mail, instant messenger, sport, viaggi, e una vasta gamma di servizi di entertainment. Il costante ampliamento dell’offerta di servizi disponibili e l’innovazione continua dei prodotti fanno di Yahoo!Italia il punto di riferimento del mercato Internet per gli utenti e per le aziende. Con sede in California, il network globale Yahoo! comprende 20 siti internazionali ed è fruibile in 15 lingue.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.