Curioso connubio quello fra un’icona della canzone d’autore italiana come Paolo Conte e il marchio della bibita più conosciuta nel mondo. Il cantautore astigiano ha “prestato” la sua celebre “Via con me” alla Coca-Cola per una campagna pubblicitaria che riguarda internet e le sale cinematografiche e che andrà avanti sino all’inizio di febbraio. Lo spot è basato su un cartoon che racconta di un certo Fritz che viaggia nei secoli e offre la bevanda a personaggi storici famosi, il tutto sottolineato dalle note jazzate di “Via con me”.
Sebbene il management di Paolo Conte abbia fatto sapere che l’artista non ha interesse a sfruttare la nuova popolarità che la campagna gli sta procurando negli Stati Uniti, Enzo Mazza della Fimi, commenta positivamente l’operazione: “La scelta di Conte fatta da un marchio così importante e consolidato significa che il made in Italy gode di un’immagine positiva che va oltre la moda”. Positivo anche il parere dei pubblicitari nostrani che parlano di riconoscimento al cantante e alla forza della nostra lingua, “una forza che va oltre il linguaggio”.
(Fonte: Corriere della Sera)
Sebbene il management di Paolo Conte abbia fatto sapere che l’artista non ha interesse a sfruttare la nuova popolarità che la campagna gli sta procurando negli Stati Uniti, Enzo Mazza della Fimi, commenta positivamente l’operazione: “La scelta di Conte fatta da un marchio così importante e consolidato significa che il made in Italy gode di un’immagine positiva che va oltre la moda”. Positivo anche il parere dei pubblicitari nostrani che parlano di riconoscimento al cantante e alla forza della nostra lingua, “una forza che va oltre il linguaggio”.
(Fonte: Corriere della Sera)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale