Rockol30

‘Via con me’ di Conte nel nuovo spot Usa della Coca-Cola

‘Via con me’ di Conte nel nuovo spot Usa della Coca-Cola
Curioso connubio quello fra un’icona della canzone d’autore italiana come Paolo Conte e il marchio della bibita più conosciuta nel mondo. Il cantautore astigiano ha “prestato” la sua celebre “Via con me” alla Coca-Cola per una campagna pubblicitaria che riguarda internet e le sale cinematografiche e che andrà avanti sino all’inizio di febbraio. Lo spot è basato su un cartoon che racconta di un certo Fritz che viaggia nei secoli e offre la bevanda a personaggi storici famosi, il tutto sottolineato dalle note jazzate di “Via con me”.

Sebbene il management di Paolo Conte abbia fatto sapere che l’artista non ha interesse a sfruttare la nuova popolarità che la campagna gli sta procurando negli Stati Uniti, Enzo Mazza della Fimi, commenta positivamente l’operazione: “La scelta di Conte fatta da un marchio così importante e consolidato significa che il made in Italy gode di un’immagine positiva che va oltre la moda”. Positivo anche il parere dei pubblicitari nostrani che parlano di riconoscimento al cantante e alla forza della nostra lingua, “una forza che va oltre il linguaggio”.
(Fonte: Corriere della Sera)
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.