Comunicato Stampa: Piazza Blues

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PIAZZA BLUES: NUOVI PROGETTI SI REALIZZANO

E’ apparso sul Foglio Ufficiale di martedì 10 gennaio il bando di concorso per l’assegnazione di due borse di studio di fr. 5'000.-- ognuna che Piazza Blues Bellinzona verserà a favore di due studenti ticinesi, o del Grigioni italiano, che frequentano l’anno accademico 2005-2006 in accademie d’arte e conservatori di musica.
Tutti coloro che hanno partecipato alle notti di Piazza Blues dello scorso mese di giugno, avranno sicuramente ancora ben viva nella mente la performance dell’artista bellinzonese Nando Snozzi che, dall’alto di un palco che dominava Piazza Governo ed ispirato dalla musica dei bluesmen che davano il meglio di loro stessi, realizzava 18 tele per l’evento collaterale denominato DISEGNIDIVERSIINBLUES.
L’evento era poi stato seguito dalla mostra delle opere presentate a Castelgrande, con la collaborazione della Città di Bellinzona e del locale ente turistico, oltre che della Banca del Gottardo, ottenendo un vivo successo di critica e pubblico. La vendita delle opere ha permesso di finanziare le due borse di studio che verranno assegnate al progetto che più avrà convinto gli esperti ai quali verranno sottoposti, il musicologo Roberto Corrent ed il direttore del Museo Cantonale d’Arte di Lugano Marco Franciolli.
Piazza Blues intende con ciò continuare nella sua attività volta alla promozione non solo della musica afro-americana, ma anche alla valorizzazione degli artisti di casa nostra e degli aspetti culturali della Città di Bellinzona.
Le date della prossima edizione di Piazza Blues Bellinzona sono state fissate dal 22 al 24 giugno 2006, con l’ormai collaudata anteprima del 21 giugno in Piazza Grande a Giubiasco mentre l’attività dell’associazione continua con gli eventi organizzati presso la sede storica del Grotto Pasinetti di Gorduno: prossimo evento il concerto del 24 marzo 2006 di Sax Gordon, che già si è esibito a Piazza Blues 2004 con Junior Watson. Il bando di concorso, i formulari di partecipazione ed altre informazioni sul sito internet www.piazzablues.ch.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.