Esce la colonna sonora di "EPiC: Elvis Presley in Concert"

In doppio LP, in digitale e in CD
Esce la colonna sonora di "EPiC: Elvis Presley in Concert"

È disponibile – per Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, e RCA Records – il doppio LP nelle due varianti di colore nero e in esclusiva Amazon Translucent Orange and Yellow della colonna sonora originale di “EPiC: Elvis Presley in Concert” (https://bio.to/EPiC), il film di Baz Luhrmann distribuito da Universal Pictures International Italy. La soundtrack è disponibile anche in digitale e in cd.

 Una raccolta di 27 registrazioni presenti nel film comprende mix rinnovati di esibizioni dal vivo accanto a nuovi remix e medley.

Hanno anticipato l’uscita della colonna sonora i brani “Oh Happy Day” e il medley di quattro classici di Elvis (“Wearin’ That Loved On Look”, “Night Life”, “I, John”, “Let Yourself) “Wearin’ That Night Life Look” nato per “creare un brano completamente nuovo dal DNA di Elvis”, come immaginato dal regista e produttore esecutivo della colonna sonora, Baz Luhrmann, e dal produttore musicale del film, Jamieson Shaw.

Durante la realizzazione del suo film del 2022 “Elvis”, Luhrmann e il suo team hanno scoperto negativi e filmati a lungo nascosti nei caveaux della Warner Brothers, originariamente girati per i documentari “Elvis: The Way It Is” (che racconta il suo residency show a Las Vegas dell’agosto 1970) ed “Elvis On Tour” (girato durante i concerti del 1972 in tutti gli Stati Uniti), così come filmati inediti in 8mm e audio mai ascoltati prima di Elvis che racconta la sua vita. Luhrmann e il suo team hanno impiegato anni a restaurare questo materiale, collaborando con Jonathan Redmond, Park Road Post Production di Peter Jackson e molti altri.

Prodotto da Sony Music Vision, Bazmark e Authentic Studios, “EPiC: Elvis Presley in Concert” segna il secondo progetto di Luhrmann dedicato a Elvis Presley, dopo “Elvis” del 2022, che ha ottenuto otto candidature agli Academy Award®, ha vinto numerosi BAFTA® e Golden Globe®, e incassato quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

 Questa la tracklist della colonna sonora originale del film “EPiC: Elvis Presley” (versione 2 LP):

 SIDE A:

  1. Can’t Help Falling In Love (EPiC Intro)
  2. Also Sprach Zarathustra / An American Trilogy (EPiC Version)
  3. That’s All Right (EPiC Version)
  4. Tiger Man (EPiC Version)
  5. Wearin’ That Night Life Look
  6. Hound Dog (EPiC Version)
  7. Polk Salad Annie (EPiC Version)

SIDE B:

  1. You’ve Lost That Loving Feeling (EPiC Version)
  2. Little Sister / Get Back (EPiC Version)
  3. Burning Love (EPiC Version)
  4. Never Been To Spain (EPiC Version)
  5. Love Me (Jamieson Shaw Remix)

SIDE C:

  1. I Can’t Stop Loving You (EPiC Version)
  2. Are You Lonesome Tonight (EPiC Version)
  3. Always On My Mind (EPiC Version)
  4. How Great Thou Art (EPiC Version)
  5. Oh Happy Day (EPiC Version)
  6. Big Hunk O’ Love (EPiC Version)
  7. Bridge Over Troubled Water (EPiC Version)

SIDE D:

  1. In The Ghetto (Jamieson Shaw Remix)
  2. Walk A Mile In My Shoes (EPiC Version)
  3. Suspicious Minds (EPiC Version)
  4. Bring The Curtain Down (EPiC Outro)
  5. Can’t Help Falling In Love (EPiC Version)
  6. American David (EPiC Version)
  7. A Change Of Reality (Do You Miss Me?)

 

 Questa la tracklist della colonna sonora originale del film “EPiC: Elvis Presley in Concert” (versioni digitale e cd):

 

1.     Can’t Help Falling In Love (EPiC Intro)

2.     Also Sprach Zarathustra / An American Trilogy (EPiC Version)

3.     That’s All Right (EPiC Version)

4.     Tiger Man (EPiC Version)

5.     Wearin’ That Night Life Look

6.     Hound Dog (EPiC Version)

7.     Polk Salad Annie (EPiC Version)

8.     You’ve Lost That Loving Feeling (EPiC Version)

9.     Little Sister / Get Back (EPiC Version)

10. Burning Love (EPiC Version)

11. Never Been To Spain (EPiC Version)

12. Love Me (Jamieson Shaw Remix)

13. I Can’t Stop Loving You (EPiC Version)

14. Are You Lonesome Tonight (EPiC Version)

15. Always On My Mind (EPiC Version)

16. How Great Thou Art (EPiC Version)

17. Oh Happy Day (EPiC Version)

18. Big Hunk O’ Love (EPiC Version)

19. Bridge Over Troubled Water (EPiC Version)

20.   In The Ghetto (Jamieson Shaw Remix)

21.   Walk A Mile In My Shoes (EPiC Version)

22. Suspicious Minds (EPiC Version)

23. Bring The Curtain Down (EPiC Outro)

24. Can’t Help Falling In Love (EPiC Version)

25. American David (EPiC Version)

26. A Change Of Reality (Do You Miss Me?)

27. Don’t Fly Away (PNAU Remix)

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.