E’ successo nel 2005: 9 maggio

E’ successo nel 2005: 9 maggio
Live Aid 2: c'è chi conferma, Bob Geldof nicchia, la sua PR possibilista (9 maggio 2005)

Certo che, se si dovesse fare, i tempi organizzativi sarebbero ormai ridottissimi. Si terrà o no, il chiacchierato Live Aid 2 che dovrebbe (più o meno) coincidere col vertice del G8 in programma in Scozia il prossimo 6 luglio? I tabloid britannici propendono per il sì, e addirittura si spingono ad affermare che il secondo capitolo dell'evento planetario di vent'anni fa ha un nome: "Live 8", simile a G8. Ma Bob Geldof, l'organizzatore del Live Aid originale, intervistato a Lucerna, Svizzera, ha scrollato le spalle ed ha detto: "Ma figuriamoci". E poi: "Perché dovrei ripetere una cosa che ho fatto 20 anni fa?". Possibilista invece Jo Philips, la PR di Sir Bob. E ciò è strano, in quanto gli addetti stampa delle personalità pubbliche raramente esprimono opinioni senza averle concordate con chi li paga. Comunque sia, la Philips ha riferito d'essere a conoscenza del progetto e che si saprà qualcosa entro pochi giorni. Incertezza, invece, sul luogo dell'eventuale kermesse. Lo svolgimento del summit delle nazioni maggiormente industrializzate del mondo è fissato presso l'albergo Glenagles nel Perthshire; l'eventuale Live Aid 2 si terrà a poca distanza dal vertice oppure, come suggeriscono alcune fonti, il 2 luglio all'Hyde Park di Londra? Ancora tutto da stabilire.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.