Premio Jannacci 2026, parlano Blind, El Ma e Soniko

Gli artisti presenteranno a Sanremo il brano ‘Nei miei DM’
Premio Jannacci 2026, parlano Blind, El Ma e Soniko

Si intitola “Nei miei DM” il brano che Blind, El Ma e Soniko, presenteranno sul palco del Teatro Ariston in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana. Il trio, selezionato da Area Sanremo per la sezione Nuove Proposte dell’edizione 2026 del popolarissimo concorso canoro, è tra i candidati - insieme agli altri tre concorrenti della categoria Giovani - al Premio Enzo Jannacci, riconoscimento istituito da NUOVOIMAIE nel 2017 - insieme alla famiglia del grande cantautore milanese - riservato alle nuove proposte in gara sul palco del Teatro Ariston.

“L’idea (della canzone per Sanremo, ndr) è partita da Soniko”, ha spiegato Blind nel corso dell’intervista rilasciata a Cristiana Tomei per NUOVOIMAIE (visibile nel frame video qui sopra): “A lui è venuto in mente di intraprendere il percorso di Area Sanremo per arrivare al palco dell’Ariston. Io gli sono stato proposto come featuring, poi quando ci siamo conosciuti in studio e abbiamo ascoltato il brano abbiamo capito che mancava qualcosa. Soniko aveva conosciuto El Ma in tour quest’estate: ci siamo sentiti, e dopo un incontro in studio è partito tutto”.

“Una delle prime canzoni che ho cantato in pubblico è stata ‘Vengo anch’io’”, ha raccontato Soniko a proposito di Enzo Jannacci, il grande cantautore al quale è stato intitolato il Premio che li vede candidati nel contesto dell’edizione 2026 del Festival di Sanremo: “Jannacci, quindi lo sento molto vicino”. “NUOVOIMAIE la conosco da quando ho iniziato la mia carriera. Enzo è stato un grande della musica. Purtroppo, quando è venuto a mancare, avevo solo 12 anni. In ogni caso, è una grande emozione. Questo Festival non smette mai di regalare emozioni: c’è sempre qualcosa collegato a Sanremo”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.