Il 67enne Paul Weller ha deciso di prendersi una pausa dalla vita on the road dopo aver raggiunto, a suo parere, il suo apice con i concerti del tour europeo del 2024.
Parlando del nuovo libro di Dan Jennings, 'Paul Weller: Dancing Through the Fire – The Authorised Oral History' - emanazione del podcast condotto dallo stesso Jennings 'Desperately Seeking Paul' dedicato ai fan di Weller – il musicista britannico ha dichiarato: "Quel tour, tutti noi, me compreso, lo abbiamo definito il miglior tour che abbiamo mai fatto... a prescindere da quello che ho fatto negli ultimi 40 anni. È stato semplicemente il miglior tour di sempre. Con la migliore band con cui abbia mai suonato. Non so quanto siano durate queste cose, ma eravamo tutti al top della forma e c'era una comunicazione incredibile tra noi e il pubblico. È stato semplicemente incredibile. Pensare che dopo tutto questo tempo stai ancora raggiungendo il tuo record personale, è davvero incredibile. Non sempre succede. Di solito va al contrario."
Dopo avere pubblicato quattro album negli ultimi cinque anni, l'ultimo, "Find El Dorado" (leggi qui la recensione) lo scorso mese di luglio, Weller pare voglia prendersi una pausa anche dalla scrittura di canzoni non sapendo quando, e se, ricomincerà a scrivere. "Non voglio scrivere per un po'. Voglio solo spegnere la macchina per un po'... dopo quest'anno, non ho la minima idea di cosa succederà. Non lo so."