Rockol30

Tiziano Ferro annuncia il nuovo singolo "Cuore rotto"

"L’ho scritta perché i dolori ed il rancore, da adesso ci faranno ballare!", annuncia il cantautore
Tiziano Ferro annuncia il nuovo singolo "Cuore rotto"
Credits: Andrea Bianchera

"Cuore rotto" è il titolo del nuovo singolo di Tiziano Ferro, che torna così con nuova musica a distanza di tre anni dal suo ultimo album e dopo un lungo periodo di silenzio. Il brano, scritto dallo stesso Ferro e prodotto da Marz, Zef e Marco Sonzini, sarà disponibile da venerdì 5 settembre e segue la notizia dell'ingresso del cantautore nel roster di Sugar Music.

"L’ho scritta perché i dolori ed il rancore, da adesso ci faranno ballare!", si legge nell'annuncio condiviso dalla voce di "Sere nere" su Instagram:

"Ho scritto 'Cuore rotto' un giorno in cui gli amici mi avevano convinto ad andare via da Los Angeles per staccare un po’ la testa da tutto quello che stava accadendo", dichiara Tiziano Ferro in un comunicato stampa: "Sono salito nella mia camera di hotel con l’idea di scendere pochi minuti dopo per andare a cena ma nel silenzio di quella stanza vuota sono stato assalito da quello che sarebbe poi diventato il primo provino di 'Cuore rotto'. Il testo e la musica mi sono venuti fuori di getto e non ho potuto fare altro che annullare tutti gli impegni e rimanere lì a scrivere. Sentivo che altrimenti avrei perso quel momento e non avrei mai saputo ritrovare quelle parole. Tornato a casa ho raggiunto Marco Sonzini in studio e abbiamo lavorato al primo demo di 'Cuore rotto'". Ha aggiunto: “Ho sempre raccontato la mia vita attraverso la musica, sia i momenti belli che quelli più difficili, cercando però di dare sempre alle mie canzoni uno sguardo positivo verso il futuro, anche laddove il dolore era il protagonista”.

Parlando poi del rapporto con i produttori di “Cuore rotto”, Ferro ha continuato: “Con Marz e Zef mi sono sentito subito in sintonia, una sorta di magia che ha reso più semplice e senza timori la ricerca della direzione giusta da prendere per un brano per me così importante”.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.