La BBC toglie dal palinsesto tv un documentario su Ozzy Osbourne

Il film è intitolato "Ozzy Osbourne: Coming Home"

Un nuovo film di un'ora sull'ultimo capitolo della vita di Ozzy Osbourne, il frontman dei Black Sabbath scomparso il 22 luglio scorso all'età di 76 anni, sarebbe stato rimosso dal palinsesto della BBC poche ore prima della sua messa in onda senza fornire alcuna spiegazione.

La pellicola, intitolata "Ozzy Osbourne: Coming Home", è stata descritta come "il racconto commovente e stimolante dell'ultimo capitolo della vita di Ozzy, raccontato attraverso un accesso unico e intimo all'intera famiglia Osbourne, inclusi Sharon, Jack e Kelly".

Un portavoce della BBC ha dichiarato a Rolling Stone: "Il film è stato spostato nei palinsesti e confermeremo i nuovi dettagli sulla trasmissione a tempo debito".

Clare Sillery, responsabile della sezione documentari della BBC, aveva dichiarato in precedenza: "Siamo onorati di aver avuto l'opportunità di filmare Ozzy e la sua famiglia. Il film cattura uno sguardo intimo sul loro viaggio mentre si preparano a tornare nel Regno Unito. Presenta momenti familiari, umorismo, riflessioni e mostra lo spirito duraturo che ha reso Ozzy un'icona globale. Speriamo che porti conforto e gioia ai fan e agli spettatori di Ozzy mentre ricordano e celebrano la sua vita straordinaria".

I produttori esecutivi Ben Wicks e Colin Barr hanno aggiunto: "È stato un privilegio incredibile trascorrere gli ultimi anni con Ozzy, così come con Sharon, Jack e Kelly. Ozzy voleva tornare nel Regno Unito e salire sul palco un'ultima volta: il nostro film è un racconto toccante e stimolante di come ha realizzato quel sogno. Ozzy era amato da milioni di persone in tutto il mondo non solo per la sua musica, ma anche per la sua malizia e la sua onestà, tutte caratteristiche che abbiamo potuto apprezzare in abbondanza negli ultimi anni della sua vita. Ma una cosa ci ha colpito ancora di più: l'amore intenso di Ozzy per la sua eccezionale famiglia, che gli è stata sempre accanto."

Vuoi leggere di più su Ozzy Osbourne?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996