Rockol30

I tifosi del Palermo dedicano una coreografia agli Oasis

Lo spettacolo è avvenuto durante l'amichevole con il Manchester City.
I tifosi del Palermo dedicano una coreografia agli Oasis

Il Palermo di Pippo Inzaghi e il Manchester City di Pep Guardiola si sono affrontati in una partita amichevole, in una serata che ha richiamato molti tifosi al “Barbera”, gremito in ogni ordine di posto. L’atmosfera era vivace fin dal prepartita, con cori, applausi e entusiasmo che hanno reso l’amichevole un evento seguito con interesse. Il vero spettacolo, come ha raccontato la pagina Romanticismo Ultras, si è visto sugli spalti: la Curva Nord 12 ha realizzato una grande coreografia che ha omaggiato gli Oasis, band di Manchester e noti tifosi del Manchester City. Nella rappresentazione, i fratelli Gallagher indossano la maglia del Palermo al posto di quella del City, in un gesto simbolico che ha idealmente collegato le tifoserie di due squadre appartenenti al City Group. E c'è anche scritto: "Palermo forever", a rievocare "Live forever". Il legame tra gli Oasis e il calcio è consolidato: durante i loro concerti, visual mostrano spesso immagini di tifosi con torce e fumogeni, a sottolineare la passione della band per la cultura calcistica. Noel e Liam Gallagher sono da sempre tifosi del Manchester City, e alcune delle loro canzoni sono usate come cori dai sostenitori della squadra. Al “Barbera” questa connessione tra calcio e musica è stata evidente, in una serata di sport e spettacolo.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.