Bruce Springsteen e Clarence Clemons erano come amanti

Il Big Man disse del suo rapporto con il Boss: "C'è un po' di spettacolarità, ma ci amiamo davvero"

Quando Bruce Springsteen e Clarence Clemons, il Big Man della sua E Street Band, si esibivano insieme sul palco accadeva a volte che si baciassero sulla bocca. I due avevano un legame unico e Clemons, scomparso nel 2011 all'età di 69 anni a causa di un ictus, una volta provò a descrivere il loro rapporto.



Tempo fa, parlando con Daniel Rothbart il sassofonista spiegò: "È un'energia speciale quella che creiamo. Separatamente siamo due persone forti e indipendenti, ma tra noi ci parliamo per davvero musicalmente. Mi piace quello che succede. Stiamo insieme da così tanto tempo che quando suona una nuova canzone e io la ascolto per la prima volta, posso aggiungere il mio sound, mi concede questa libertà. Sa come suono e immagino che lui immagina come suonerò quando scriverà la musica.”

I due musicisti erano così intimi che spesso sul palco si abbracciavano e si baciavano. Clemons si spinse a dire che, per molti versi, loro due erano come degli amanti. "È come essere amanti. C'è anche un po' di spettacolarità, ma ci amiamo davvero. Nello stato euforico del suonare, provi una beatitudine che è la cosa più bella del mondo. È raro arrivare a quel punto e non potresti averla ogni giorno perché sarebbe troppo per te. Quando condividi quell'energia, è la cosa più bella del mondo."
Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996