Bob Dylan in tour in UK e in Irlanda a novembre

Il tour attualmente in corso "Rough and rowdy ways", che prende il titolo dall'album del 2020 e che due anni fa è passato anche dall'Italia (qui il nostro racconto del concerto a Milano), si arricchisce di nuove date. Bob Dylan ha infatti annunciato una serie di appuntamenti nel Regno Unito e in Irlanda per il prossimo mese di novembre.
La tournée, che come nelle precedenti date vieta l’uso di videocamere e telefoni cellulari durante i concerti, prenderà il via dal Brighton Centre il 7 novembre, per poi proseguire a Swansea, Coventry, Leeds, Glasgow, Belfast e Killarney, concludendo il 25 novembre alla 3Arena di Dublino. I biglietti saranno in vendita dalle 10 del prossimo venerdì 18 luglio sul sito ufficiale del cantautore di Duluth.
Il "Rough and rowdy ways tour", in corso dal novembre 2021, ha toccato il Nord America tra marzo e aprile scorsi, con alcuni concerti caratterizzati dalla presenza in scaletta di alcuni brani storici del repertorio di Dylan che da tempo non venivano suonati. Tra le altre cose, in occasione della sua partecipazione all'itinerante Outlaw Music Festival di Willie Nelson, Dylan ha rispolverato “Mr. Tambourine man”, che non suonava dal 2010, durante il concerto del 13 maggio a Phoenix. Durante la tappa della rassegna alla FirstBank Amphitheater di Franklin, Tennessee, Bob Dylan ha invece suonato “The times they are a-changin’” per la prima volta dopo 15 anni.
Ecco il calendario del tour in Uk e in Irlanda a novembre:
7 – Brighton, Brighton Centre
9 – Swansea, Building Society Arena
10 – Swansea, Building Society Arena
11 – Swansea, Building Society Arena
13 – Coventry, Building Society Arena
14 – Leeds, First DIrect Arena
16 – Glasgow, Armadillo
17 – Glasgow, Armadillo
19 – Belfast, Waterfront
20 – Belfast, Waterfront
23 – Killarney, INEC
24 – Killarney, INEC
25 – Dublin, 3Arena