Concerti: Malevolent Creation e Massacre live a Milano
Sarà una serata interamente dedicata agli appassionati di death metal quella che sta per arrivare in Italia questa estate.
Malevolent Creation e Massacre hanno infatti annunciato il “Death Invasion Europe Tour 2025”, che li vedrà impegnati insieme ai Deathbringer (band bielorussa) e Invictus.
La data italiana è in calendario per il 14 luglio al Legend Club Milano.
Biglietti in vendita su MC2Live.it e Vivaticket.com.
I Malevolent Creation sono uno storico gruppo Death Metal nato a Buffalo (dove ci sono le cascate del Niagara) nel lontano 1987, che l’anno successivo si spostano nella più calda, non solo in termini climatici, Florida dove assumono un ruolo fondamentale nel genere.
Il loro primo album, “The Ten Commandments”risale al 1991 ed è seguito da altri 12 album, tutti realizzati con le più importanti etichette del settore. Il loro ultimo lavoro “The 13th Beast”, risale al 2019.
Nel 2018 Bret Hoffman, il cantante del gruppo, è morto all'età di 51 anni per un cancro al colon.
Americani lo sono anche i Massacre, originari della Florida e ancora più “storici” dei compagni di avventura essendosi formati nel 1984. Anche per loro, dopo un difficile periodo di assestamento della formazione, nel 1991 arriva, preceduto da tre demo di cui una dal vivo, il disco d’esordio, dal titolo “From Beyond”. Meno prolifici dei Malevolent Creation i Massacre, nella loro lunga carriera hanno all’attivo solo quattro album, l’ultimo dei quali, “Resurgence” risale al 2021. La storia della band è stata segnata da parecchie interruzioni, vicende legali per il nome e continui cambi di formazione.
Dettagli
MALEVOLENT CREATION + MASSACRE
+ Deathbringer
+ Invictus
14 luglio 2025 - Milano, Legend Club