Iron Maiden pronti al tour: “Come negli Anni 80: via i cellulari”
Per celebrare i cinquant'anni dalla loro formazione nel 1975, gli Iron Maiden sono pronti a dare il via alla tournée "Run for your lives world tour", che passerà anche dall'Italia. Dopo la loro esibizione all’Ippodromo del Galoppo SNAI San Siro di Milano del 15 luglio 2023 ospiti del Milano Summer Festival, Steve Harris e soci sono attesi nel nostro Paese per una data in programma allo Stadio Euganeo di Padova domenica 13 luglio 2025.
Il tour, che promette una scaletta che coprirà i decenni che hanno definito la carriera della band e lo show "più spettacolare di sempre", partirà il prossimo 27 maggio da Budapest. A questa data seguiranno altri 31 concerti in stadi, festival e arene in tutta Europa. Con oltre un milione di biglietti già venduti e la maggior parte degli show esauriti, si avvisano i fan che gli ultimi biglietti saranno resi disponibili in prossimità del concerto, con il rilascio dei tagliandi riservati alla produzione.
Per festeggiare i 50 anni dalla formazione della band da parte di Steve Harris alla fine del 1975 e, per celebrare questo evento, ai fan dei Maiden i concerti del "Run for your lives world tour" promettono una scaletta davvero speciale che spazierà dai nove album in studio, da “Iron Maiden” a “Fear Of The Dark”. Proprio in linea con il periodo storico degli inizi, gli Iron Maiden desiderano che tutto il pubblico possa vivere questo spettacolo come avrebbero fatto i fan negli anni '80, quando molte di queste canzoni furono suonate dal vivo per la prima volta. In comune con le scelte recenti fatte da molti altri artisti, la band chiede quindi ai propri fan di non filmare eccessivamente i concerti sui loro telefoni o tablet.
Il manager Rod Smallwood spiega:
"Vogliamo davvero che i fan si godano gli spettacoli in prima persona, piuttosto che sui loro piccoli schermi. L'uso eccessivo del telefono al giorno d'oggi diminuisce il piacere dell’esperienza live, in particolare per la band che è sul palco a guardare interminabili file di telefoni, ma anche per gli altri spettatori. Crediamo che la passione e il coinvolgimento dei nostri fan durante i concerti li rendano davvero speciali, ma l'ossessione per il telefono è ormai sfuggita di mano al punto da diventare una distrazione inutile, soprattutto per la band. Spero che i fan lo capiscano e siano ragionevoli nel limitare l'uso delle fotocamere dei loro telefoni, per rispetto della band e degli altri fan.
Vorremmo davvero che viveste "il momento" e vi sentiste pienamente coinvolti per godervi ognuno di questi classici nello spirito e nel modo in cui furono suonati per la prima volta. Questo spettacolo non è solo una celebrazione della nostra musica; è, come vedrete, anche la celebrazione dei nostri anni di arte, di Eddie e dei tanti, tanti mondi dei Maiden che abbiamo creato per voi.
Quindi, per favore rispettate la band, rispettate gli altri fan e godetevi il momento più bello della vostra vita mentre vi unite alla famiglia dei Maiden cantando a squarciagola, invece di tirare fuori il telefono! Non è una richiesta così assurda, vero?”.
Dettagli
IRON MAIDEN - RUN FOR YOUR LIVES WORLD TOUR 2025/26
Special guest: Avatar
domenica 13 luglio 2025 - Padova, Stadio Euganeo
Biglietti
MC2 Live