Rockol30

Paul McCartney: "High in the Clouds" diventa un film d'animazione

A prestare le voci ai protagonisti saranno Céline Dion, Lionel Richie, Ringo Starr e altri
Paul McCartney: "High in the Clouds" diventa un film d'animazione

Stando a quanto riportato da "Variety", la storica casa di produzione cinematografica Gaumont sta producendo un film d'animazione ispirato a "High in the clouds", il romanzo d'avventura per ragazzi scritto da Paul McCartney e Philip Ardagh, illustrato da Geoff Dunbar e pubblicato da Faber e Faber nell'ottobre 2005. Come segnalato, a prestare le voci ai protagonisti saranno Céline Dion, Himesh Patel e Hannah Waddingham, oltre a Idris Elba, Lionel Richie, Ringo Starr, Jimmy Fallon, Clémence Poésy, Pom Klementieff e Alain Chabat.

Il progetto, che sarà distribuito a livello internazionale in una data non ancora svelata, sarà diretto da Toby Genkel, celebre regista indipendente nel campo dell’animazione e si baserà su una sceneggiatura di Jon Crocker, con la direzione artistica affidata a Patrick Hanenberger. Il film conterrà brani originali scritti e composti da Paul McCartney; il premio Oscar Michael Giacchino firmerà invece, che sarà pubblicata da Universal Music Group.

Il film è prodotto da Paul McCartney per MPL Communications, Robert Shaye e Michael Lynne per Unique Features, e da Sidonie Dumas, Nicolas Atlan e Terry Kalagian per Gaumont, in collaborazione con MPL Communications, Michele Anthony e David Blackman per Polygram Entertainment, Lemoko Investments, Sky e James L Nederlander Productions.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.