Rockol30

Francesco Guccini, un raduno a Pàvana

Si terrà il 28 e 29 giugno
Francesco Guccini, un raduno a Pàvana

Pàvana, fra i castagni dell’Appennino Tosco-emiliano, per molti è un sogno, un’utopia che volutamente deve restare avvolta da sogni e mistero; per altri invece è meta e luogo di ritrovo, per vivere da vicino i luoghi descritti dal Maestrone Francesco Guccini, assaporando atmosfere e suggestioni intrise di vino antico e versi immortali. E così, tra quel Mulino di Chicòn e il Limentra, ogni anno si ritrova un gruppo di amici, più o meno virtuali, per mangiare, brindare e, soprattutto, suonare e cantare assieme. Nato casualmente da un’idea di Antonio Battistin, Danilo Macchiavello e Cristina Salvini nel febbraio del 2022, il gruppo Fb “Raduno dei gucciniani a Pàvana” raccoglie oggi più di 7500 iscritti e si fa promotore di eventi culturali nei luoghi simbolo della produzione musicale di Guccini: dal buen retiro appenninico a Bologna. Anche quest’anno il 28 e il 29 giugno gli aderenti, e non solo, si ritroveranno all’ombra del Mulino per inaugurare l’installazione di una gigantografia del "Quarto stato" gucciniano realizzato da Tvboy per la copertina dell’album "Note di viaggio n. 2" (nella foto dell'articolo) e, ovviamente, per passare assieme due serate "attorno a tavoli pieni di vino…".

Per info e prenotazioni: 3711411104 Tonino, 3281733910 Danilo, 3358477095 Sigrid

https://www.facebook.com/groups/4885692371491729/

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.