Rockol30

Il cardinale Tagle, favorito per diventare Papa, canta "Imagine"

E se il nuovo Papa fosse un amante del rock? Il video virale.
Il cardinale Tagle, favorito per diventare Papa, canta "Imagine"

Sta facendo il giro dei social in queste ore un video del cardinale Luis Antonio Tagle, tra i favoriti per diventare nuovo Papa, che canta "Imagine" di John Lennon. Si tratta di una clip risalente al 2019. Il video ha cominciato a circolare sui social in queste ore non solo perché Luis Antonio Tagle è considerato uno dei candidati più accreditati alla successione di Papa Francesco, ma anche perché l'esibizione sulle note dell'inno pacifista di John Lennon, che immaginava un mondo alternativo, libero dalle divisioni, senza nessuna guerra da combattere, nessuna patria da difendere e per cui morire, nessun confine e nessuna religione, è stata strumentalizzata da un sito della destra cattolica canadese, LifeSiteNews, per attaccare il cardinale.

"Scioccante: il cardinale Tagle canta 'Imagine' di John Lennon. Un tradimento dell’insegnamento cattolico?", ha scritto in un tweet il sito, definendo "Imagine" come "un inno ateo che rifiuta la religione, il paradiso e la regalità di Cristo", con un "testo che contraddice apertamente la dottrina cattolica". I più attenti, però, hanno fatto notare come Tagle abbia in realtà cantato una versione tagliata della canzone, evitando di interpretare i versi contenenti riferimenti alla religione. 

Ecco, ad ogni modo, il video:

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.