Data italiana a C2C Festival per il premio Oscar Daniel Blumberg
Dopo la scomparsa del fondatore Sergio Ricciardone, C2C Festival annuncia il tema dell'edizione 2025 e aggiunge nuovi nomi alla lineup, tra cui spicca il nome di Daniel Blumberg, polistrumentista e compositore britannico, recentemente insignito del Premio Oscar per la colonna sonora di "The Brutalist". L’artista si esibirà (in esclusiva italiana) nella serata inaugurale del festival, giovedì 30 ottobre alle OGR Torino.
Il festival si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre: quest’anno celebra la sua ventitreesima edizione con il tema “Per aspera ad astra”. Si tratta di un omaggio a Ricciardone, fondatore e direttore del C2C Festival, scomparso prematuramente tre settimane fa. Altre iniziative per onorare dedicate a Ricciardone si svolgeranno durante C2C Festival 2025 e verranno svelate nelle prossime settimane.

Accanto a Blumberg, C2C Festival aggiunge alla lineup Florence Sinclair, Isabella Lovestory, Jenny Hval, Malibu e la band newyorkese YHWH Nailgun: attualmente sono in cartellone 21 artisti internazionali, con show di Four Tet, il debutto di Nicolas Jaar con Ali Sethi &, Blood Orange. Tra i nomi italiani in cartellone il debutto sul palco assieme di Iosonouncane con Daniela Pes.
Questo il cartellone finora annunciato, giornata per giornata. I nomi del 2 Novembre alle OGR non sono ancora stati annunciati
Giovedì 30 Ottobre (Ogr Torino)
Daniel Blumberg
Jenny Hval
YHWH Nailgun
Venerdì 31 Ottobre (Lingotto Fiere)
Ali Sethi & Nicolas Jaar
Blood Orange
Djrum
IOSONOUNCANE & Daniela Pes [IT]
Isabella Lovestory
Saya Gray
Skee Mask
Titanic
Sabato 1 Novembre (Lingotto Fiere)
A. G. Cook
Ecco2k
Florence Sinclair
Four Tet
John Maus
Malibu
Model/Actriz
Nourished By Time