Rockol30

Yungblud, ecco il singolo “Hello Heaven, Hello”

La nuova canzone del musicista inglese ha l'inusuale durata di nove minuti
Yungblud, ecco il singolo “Hello Heaven, Hello”

Yungblud è tornato con “Hello Heaven, Hello”, un singolo dalla inusuale durata di nove minuti. Il brano è accompagnato da un video diretto da Charlie Sarsfield.

Parlando di ciò che lo ha ispirato, il ventisettenne di Doncaster ha dichiarato: “'Hello Heaven, Hello' è l’apertura del mio nuovo album. È un viaggio di auto-riconoscimento, un addio al passato e al modo in cui mi avete conosciuto o percepito prima e un ciao al futuro e a dove sto andando. È un'avventura sonoramente più ambiziosa che mai, un viaggio destinato a essere ascoltato nella sua interezza, che non si trattiene un attimo, senza filtri. Volevo che il mio ritorno avvenisse con una dichiarazione di intenti. Sono stato scoraggiato dal pubblicare una canzone di nove minuti e tredici secondi come prima mossa dopo un anno, perché nel mondo moderno è considerata un “rischio” - io non la vedo affatto così, la vedo come un'opportunità, perché secondo me il rischio è il più grande strumento di un artista - mettere tutto in gioco per cercare la migliore evoluzione e fare arte nel miglior modo possibile - senza rischio non c'è innovazione. Sento che per la prima volta dopo tanto tempo sono esattamente dove devo essere e sto facendo esattamente quello che dovrei fare, realizzando esattamente quello che voglio, esplorando il passato, il presente, il futuro e soprattutto me stesso. Questo album mi sembra magico e questo è il punto di partenza - dove cazzo andremo a finire? Vediamo. Saliamo a cavallo. Cavalchiamo”.

La canzone è stata concepita quattro anni fa, prima della realizzazione di “Yungblud” (leggi qui la recensione), l'ultimo album di Dominic Harrison, questo il vero nome del musicista britannico.

https://images.rockol.it/GjrIcKaBNomitTbHge6DpY4Bwug=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2025-03-20-12-27-51.jpg
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.