Rockol30

Concerti: tre appuntamenti con i Public Image Ltd. di John Lydon

La band britannica torna ad esibirsi nel nostro paese nel mese di luglio
Concerti: tre appuntamenti con i Public Image Ltd. di John Lydon

I Public Image Ltd. di John Lydon torneranno ad esibirsi in Italia il prossimo mese di luglio. Le date dei PiL per un certo verso sono sorprendenti poiché Lydon aveva pensato che la band potesse non andare più in tour. Il suo manager, John Rambo Stevens, era mancato improvvisamente dopo l'ultimo tour dei PiL, nel dicembre 2023, poco dopo la morte della moglie di Lydon, Nora, nell'aprile dello stesso anno.

Lydon allora aveva pensato che quella potesse essere la fine della sua attività dal vivo, ma il successo di un suo tour di spoken word nel Regno Unito nella primavera del 2024 l'ha fatto recedere da questa convinzione. "Ho pensato che potesse essere la fine. Dopo aver perso Nora e Rambo, non riuscivo a vedere una via d'uscita. Mi ero già impegnato per il tour di spoken word, questa primavera, e non ho mai deluso nessuno - mantengo sempre la parola data - quindi dovevo fare quelle date. Il fatto è che la gente è stata così entusiasta e mi ha chiesto di portare di nuovo in tour i PiL. Con così tante persone che me lo chiedevano, non potevo rimanere sul mio divano e non andare in tour, per quanto fosse una tentazione".

I biglietti per i concerti saranno disponibili a partire dalle ore 14.00 di martedì 4 febbraio sui circuiti ufficiali.

Calendario concerti:

19/07/2025 - Cinzella Festival, Cave di Fantiano - Grottaglie (TA)

20/07/2025 - BONSAI, Parco Caserme Rosse - Bologna

21/07/2025 - Mojotic Festival, Arena del Mare – Genova

Per qualsiasi informazione contattare www.virusconcerti.com/artisti/public-image-ltd/

https://images.rockol.it/ko4Z9uLLSOGp-z29jb3Eq1HAQf0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/3f69db40-43fd-53f2-ab52-281946147a5c.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.