Comunicato Stampa: Okinerò al Roma Jazz Festival

Comunicato Stampa: Okinerò al Roma Jazz Festival
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

OKINERO’
sabato 19 novembre al "Charity Cafè" nell'ambito del "Roma Jazz Festival"

Sabato 19 novembre, alle ore 21.30, il quartetto jazz Okinerò (Mario Di Marco Clarinetto, Giancarlo Evangelisti Chitarre, Giulio Ceccacci Basso, Carmine Chiappetta Batteria), nell'ambito del "Roma Jazz Festival", torna a suonare le musiche origlinali raccolte nel CD “Charity Cafè " (prodotto da Alfa Music e uscito a giugno di quest’anno ) , nato appunto nello storico locale jazz romano "Charity Cafè"

INGRESSO GRATUITO

Okinerò è nato dopo tre stagioni passate a suonare una volta a settimana al Charity Cafè, locale jazz romano. Tra amici, bevute, chiacchiere, sigarette e ospiti, quattro musicisti hanno via via montato un repertorio originale, creato concerto dopo concerto, standard dopo standard, cena dopo cena. Il nome del gruppo lo si deve al cameriere greco del ristorante “La Carbonara dal 1906”, dove il gruppo cenava sempre prima dei concerti: visto che i quattro musicisti non ordinavano mai l’acqua, il tavolo prenotato per il gruppo era a nome Okinerò, in greco “niente acqua”. Il primo CD del gruppo è intitolato, ovviamente, "Charity Cafè".

Mario Di Marco è diplomato con il massimo dei voti in clarinetto presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma ed ha studiato Strumenti a Percussione fino all’ultimo anno presso lo stesso Conservatorio. Ha studiato jazz, arrangiamento e composizione. Ha vinto il concorso per Primo Clarinetto Solista della Banda Nazionale dell’Aeronautica Militare. Ha al suo attivo varie collaborazioni nell’ambito della musica classica, jazz e musica d’autore. E’ autore di numerose musiche per spettacoli di danza e teatro. E’ direttore del mensile Prove Aperte.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.