Rockol30

La colonna sonora di "M. Il figlio del secolo", di Tom Rowlands

Il musicista dei Chemical Brothers firma le musiche della serie basata sul libro di Antonio Scurati
La colonna sonora di "M. Il figlio del secolo", di Tom Rowlands
Credits: Hamish Brown

Debutta oggi, 10 gennaio, su Sky Atlantic la nuova miniserie "M. Il figlio del secolo", diretta da Joe Wright e scritta da Stefano Bises e Davide Serino. La serie di otto episodi, basata sull'omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati e che vede come protagonista Luca Marinelli nel ruolo di Benito Mussolini, è accompagnata dalle musiche composte da Tom Rowlands, mente insieme a Ed Simons dei Chemical Brothers.

Contestualmente all'uscita della miniserie, in digitale è disponibile la colonna sonora. In una intervista per "Esquire Italia", a proposito della scelta di affidare la composizione delle musiche per "M. Il figlio del secolo" a Tom Rowlands (nella foto a destra), sottolineando la contemporaneità dei toni scelti per la narrazione il regista Joe Wright ha spiegato: 

"La colonna sonora curata dai Chemical Brothers serviva per dare ritmo all’estetica dell’epoca, donare un certo futurismo, una chiave di lettura del tempo che avesse la stessa energia e lo stesso slancio che caratterizzava quel periodo storico, è una colonna sonora perfetta per esprimere il sentimento di vitalità e la modernità del fascismo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.