Rockol30

Chi sono Dark Tranquillity e Moonspell, a Padova a maggio

Appuntamento imperdibile per gli amanti del death metal: tutto quello che c'è da sapere.

Tornano in Italia i Dark Tranquillity, una delle formazioni di melodic death metal maggiormente amate dai fan. La band guidata da Mikael Stanne si esibirà il 1° maggio 2025 alla Hall di Padova per una data italiana dedicata all’ultimo album "Endtime Signals". Insieme a loro ci saranno anche i Moonspell, gothic metal band portoghese che manca dal nostro Paese dal 2022. In apertura di serata saliranno sul palco anche gli Hiraes.

L'appuntamento sarà imperdibile per gli amanti del death metal. Gli svedesi Dark Tranquillity sono considerati i pionieri storici del cosiddetto Gothenburg sound, il metal svedese degli Anni '90, caratterizzato dalla presenza di potenti linee melodiche nei brani. Attivi dal 1992, invece, i Moonspell sono partiti da Amadora, non lontano da Lisbona, alla conquista dei più grossi palchi internazionali.

I biglietti saranno in vendita su MC2Live.it, Vivaticket.com e relativi punti vendita dalle ore 10 del 30 dicembre.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.