Tony Effe chiude la vicenda Capodanno al Circo Massimo

Quer pasticciaccio brutto der Capodanno al Circo Massimo. Il comune di Roma dopo il successo dello scorso anno, dove 70.000 persone hanno scelto di attendere l'arrivo del nuovo anno seguendo lo spettacolo allestito al Circo Massimo, aveva in animo di replicare l'offerta anche per quest'anno ed aveva invitato a salire sul palco, tra gli altri, quali principali artisti in cartellone Mahmood, Mara Sattei e Tony Effe.
Non appena diramato il cast nella conferenza stampa di presentazione dell'ultima serata dell'anno, più di una organizzazione vicina alle tematiche legate alle donne ha lanciato strali all'indirizzo del sindaco della capitale Gualtieri e alla sua giunta per avere invitato ad esibirsi Tony Effe reo di avere in alcune sue canzoni contenuti misogini, violenti e sessisti.
Il comune di Roma allora fa marcia indietro e elimina Tony Effe dalla programmazione, a quel punto la marcia indietro la fanno anche Mahmood e Mara Sattei ("La musica non si può e non si deve censurare"). Nelle ultime ore anche altri artisti hanno espresso solidarietà al rapper romano che, dal canto suo, chiude la vicenda pubblicando sul suo account Instagram il seguente messaggio: