Rockol30

Pharrell Williams canta ‘Happy’ alla riapertura di Notre-Dame

Il musicista ha eseguito la sua hit accompagnato da un coro gospel sul sagrato: video
Pharrell Williams canta ‘Happy’ alla riapertura di Notre-Dame

In occasione della riapertura della cattedrale di Notre-Dame a Parigi, che nel 2019 è stata gravemente danneggiata da un imponente incendio per cui è stata sottoposta a cinque anni di restauro, Pharrell Williams ha eseguito la sua hit “Happy” insieme a un coro gospel.

La cerimonia di inaugurazione dello storico edificio sacro si è tenuta lo scorso 7 dicembre, alla presenza di figure di spicco come - tra gli altri - il presidente francese Emmanuel Macron, il prossimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il presidente italiano Sergio Mattarella e la premier italiana Giorgia Meloni, oltre ad altri ospiti di altissimo livello. 

Il musicista, dal 2023 anche direttore creativo della divisione maschile di Louis Vuitton, ha proposto il singolo del 2013 tratto dalla colonna sonora del film d’animazione “Cattivissimo me 2”. Per la sua esibizione a Notre-Dame, sul sagrato esterno della cattedrale, Pharrell Williams si è esibito insieme al Voices of Fire, un coro gospel di 70 elementi guidato da Bishop Ezekiel Williams, zio del cantante.

Su Instagram, Pharrell Williams ha scritto: “Un onore esibirmi alla riapertura con il Voices of Fire, un momento storico di cui siamo fortunati ad aver fatto parte. Merci”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.